Avantex

download scheda prodotto

AVANTEX è una linea di inchiostri plastisol a norme Oekotex esente da plastificanti ftalati classificati NOCIVI secondo le attuali normative europee e statunitensi. Ottima coprenza, elasticità e solidità con una particolare mano soffice e morbida sviluppata appositamente per ottenere eccezionali risultati visivi e di indossabilità nella stampa di tessuti colorati e scuri. Particolare finitura opaca/satinata con aspetto serico della stampa studiata per il settore moda. Alta velocità di essiccazione sotto cappa IR di tutte le tinte ed ottima pastosità facilmente lavorabile e stampabile degli inchiostri già da vaso. Sistema completo di ricettazione con tutte le tinte Pantone sia coprenti per fondi scuri sia trasparenti per fondi chiari.

AVANTEX 112

Linea di termoadesivi specifici per applicazioni Transfer che comprende 11 colori della cartella colori tinte opache, oltre a un trasparente e ad un bianco  che possono essere utilizzati come ultimo passaggio una volta stampati i colori della linea Avantex sulla carta specifica Grafco TA-130. Questi termoadesivi assicurano un'ottima adesione e solidità e una mano molto morbida del transfer finale.
AVANTEX MTH 

Base serigrafabile plastisol utilizzabile anche in alto rilievo, specifica per la laminazione con il mylar. Questo prodotto, oltre ad offrire un'ottima solidità ai lavaggi del mylar, impedisce alla pressione della pressa di abbassare lo spessore della stampa durante il processo di laminazione, permettendo di ottenere laminati a rilievo ad alto spessore.

AVANTEX BLOCKER GREY

Base serigrafabile plastisol di tonalità grigio utilizzabile per contenere ed in molti casi eliminare la migrazione di colori dispersi e "sublimabili" da tessuti in poliestere. Questo prodotto trova applicazione anche nel caso di tessuti in cotone con tinture non solide e ben fissate che possono dare fenomeni di migrazione.