Silgraf

Siligraf è una serie d'inchiostri a base siliconica studiate per molteplici utilizzi sia nella stampa diretta a spessore che nei transfer.

Basato su polimeri di silicone con caratteristiche molto innovative, il prodotto si presenta, una volta stampato e polimerizzato a forno, lucidisimo offrendo allo stesso tempo ottime proprietà di elasticità e mano morbidissima.

La composizione chimica del prodotto impediscono che una stampa realizzata con il Siligraf possa ricevere la laminazione o tracce di carte floccate, oltre ad avere la caratteristica di essere ignifugo.

Il suo comportamento in stampa è molto simile ad un plastisol con possibilità di essiccazione intermedia.

Questo prodotto da stampa serigrafica è stato formulato in modo da rispettare i limiti richiesti dalla normativa Oekotex 100.

La serie Siligraf comprende:

Siligraf

Inchiostro bi-componente, pigmentabile, studiato per applicazioni specifiche in cui siano richieste effetti anti-slip come su maglie tecniche, guanti, intimo,calze...

Siligraf Tixo

Inchiostro bicomponente in base siliconica ad alta densità per la stampa a rilievo lucida di tessuti in cotone e misti elastici.

Siligraf 71

Sistema di inchiostri in base siliconica molto elastici studiati per la realizzazione di Transfer per tessuti tecnici e sportivi

Siligraf HR

Inchiostro bicomponente in base siliconica con elevata solidità all’abrasione per la stampa a rilievo lucida di tessuti in cotone e misti sintetici. L’inchiostro per serigrafia SILIGRAF HR consente:

1.   Ottime adesioni su tessuti tecnici (non eccessivamente elastici).   

2.   Effettua una ottima azione barriera contro la migrazione dei coloranti dei tessuti in poliestere.    

3.   Le stampe con il SILIGRAF HR resistono ad azioni di abrasione prolungate e non sono sensibili all’alta temperatura .

4.   Eccezionale stampabilità di dettagli sottili con ottima definizione.