Grafco: Inchiostri UV per etichette Roll to Roll

UV-MATT è una serie completa d'inchiostri serigrafici a reticolazione UV con una caratteristica finitura molto opaca.

UV-GLOSS è una serie completa d'inchiostri serigrafici a reticolazione UV con una caratteristica finitura lucidissimama che comunque garantiscono un effetto antiapiccico delle etichette anche se stoccate in rotolo per lunghi periodi.

Questi particolari inchiostri, studiati principalmente per la valorizzazione di etichette di pregio, presentano ottime adesioni su molteplici tipologie di carte e film plastici adesivi.

Tutti gli inchiostri della linee UV-MATT e UV-GLOSS ricevono la stampa a caldo, garantendo un ottimo comportamento anche in lavorazioni in fustella, senza scheggiature ed anche a distanza di tempo dalla stampa, non presentano alcun effetto curling.

I nostri test di laboratorio hanno verificato che queste serie non fanno ingiallire i film stampati, mantenedo invariate le caratteristiche di flessibilità e stabilità dimensionale dell'etichetta nel tempo.

Il sistema colorimetrico studiato dal nostro staff, permette di realizzare, attraverso le tinte 13 tinte base pronte ed il nostro formulario di ricettazione tinte Pantone®, oltre 1412 tinte in brevissimo tempo.

Questi inchiostri sono esenti da NVP e non contiengono pigmenti a base di metalli pesanti come richiesto dalle attuali normative europee in vigore.