Inchiostri a solvente Pröll

 

L'azienda tedesca Pröll con sede in Norimberga, è produttrice d'inchiostri per serigrafia dal  1938 e conta una vasta esperienza nella formulazione di vernici e inchiostri sia a   solvente che UV per il settore della serigrafia e tampografia industriale.

La Pröll e' specialista nella produzione di:

Inchiostri per la decorazione di materie plastiche con lavorazioni in  termoformatura e HF

Inchiostri per applicazioni in IMD - IML

Inchiostri per la stampa del vetro e metallo con indurimento a bassa temperatura

Inchiostri per applicazioni automotive

Le gamme di inchiostri Proll sono state studiate e formulate per essere problem-solving in molte applicazioni in cui sia richiesta il superamento di specifici capitolati e test di laboratorio ed elevate solidità agli agenti esterni.

Thermo-Jet ®

Thermo-Jet ® è una linea d'inchiostri serigrafici consigliata in modo particolare per materiali plastici quali PVC plastificato, PVC rigido, polistirolo, ABS, SAN, PMMA  (plexiglass) , resine acriliche, policarbonato, poliolefine trattate, metalli, plastiche termoindurenti, superfici verniciate  destinati a termoformatura dove sia richiesta una finitura estremamente lucida e con elevate solidità all'esterno. Questo inchiostro nasce per la serigrafia, ma trova numerose applicazioni anche nel campo tampografico grazie agli appositi diluenti.

NoriPur ®

Il Noripur®, inchiostro studiato sia per stampe serigrafiche che per sistemi tampografici, utilizzabile come prodotto monocomponente o bicomponente con l'apposito catalizzatore, offre, grazie alle eccezionali solidità chimiche e di adesione, una notevole resistenza agli agenti atmosferici, ciò lo rende particolarmente consigliato per le applicazioni nel settore automotive e nel settore industriale con elevate permanenze all'esterno, ad esempio per decorazione di mezzi agricoli, camion etc etc.

ZK ®

La linea di inchiostri serigrafici ZK è composta da resine epossidiche a due componenti in grado di assicurare una buona adesione su vetro e molti tipi di metallo anche a temperatura ambiente (su essicatoi a temperature superiori ai 18°C). L'inchiostro serigrafico ZK Pröll assicura ottime solidità chimiche e resistenze ai solventi una volta che, combinato con lo specifico catalizzatore, è completamente reticolato. 

NoriPet ®

Linea d'inchiostri serigrafici studiata per la stampa di film in poliestere adatti all'applicazione in IMD (In Mould  Decoration). Questa linea d'inchiostri serigrafici si è rivelata nella decalcomania per biciclette, insostituibile nella realizzazione di autoadesivi in poliestere utilizzando appositi film in PET termostabilizzato destinati ad essere utilizzati su oggetti come telai di biciclette o qualsiasi attrezzatura per esterno, protetti da una verniciatura finale a polvere. Questo tipo di applicazione "a pacchetto" (inchiostri + film adesivo), può essere passato a forno a 180° C per circa 15 minuti, quindi risulta essenziale per verniciature a caldo.