La sostenibilità

La sostenibilità per Grafco è un concetto tutt’altro che astratto. 

Crediamo che sia possibile costruire un mondo in cui le attività economiche non siano dannose per l’ambiente e la salute del pianeta, inoltre crediamo nell’importanza di operare secondo un codice etico che rispetti i valori dell'uomo e dell'ambiente.

Una buona azienda sostenibile può quindi essere ritenuta tale quando riesce a combinare fattori economici, sociali e ambientali in modo equo. Per questo il nostro impegno più forte è operare nel rispetto della sostenibilità con le nostre scelte oramai da molti anni orientate secondo precisi fondamenti:

  • - Adottiamo una politica ambientale e un codice etico interno e, alla luce di questi, valutiamo investimenti e attività.

  • - Prima di intraprendere qualsiasi attività o formulazione di prodotto ne analizziamo l’impatto sull’ambiente e sulla salute degli utilizzatori e scegliamo l’alternativa con il minor impatto. 

  • - Utilizziamo avanzati sistemi di aggiornamento per essere sempre al corrente di eventuali variazioni circa le normative in vigore e soprattutto siamo informati sulle linee guida di quelle che saranno in futuro introdotte. 

  • - Analizziamo ogni possibile rischio di incidente per l’ambiente e predisponiamo le misure di sicurezza e di prevenzione.

  • - Sensibilizziamo tutto il nostro personale alla salvaguardia dell’ambiente e lo manteniamo sempre formato e aggiornato.

  • - Promuoviamo e condividiamo questi concetti con i nostri fornitori e clienti.